Assunta
(lunedì 13 dicembre 2010)
Categoria:
Affetto
I miei primi 3000 (post) che avevate capito!
21:59 del 13-12-2010
Sembra ieri quando ho per caso trovato questa piccola community, ed invece sono passati già quasi due lunghi anni. Un torrente di vocaboli, un'oceano di parole. Che dire? Sono felicissima di questa mia perseveranza senza sosta. Mi faccio i complimenti da sola, con una punta di soddisfazione personale. Questa maniera d'interagire, mi ha dato la possibilità, di conoscere persone, che altrimenti non avrei mai conosciuto e mi avrebbe privata della gioia di avere degli amici virtuali sparsi in tutta la nostra Italia, questi sono i vantaggi delle nuove tecnologie.
Dora mi ha chiesto una ricetta di biscotti, ne ricordo una che facevo ai miei bambini, facendoli collaborare, per impegnarli e passare il tempo e nello stesso tempo ottenere una buona merenda.
Non so se riusirò a ricordare, perhè non ho più la spegazione, quindi andrete a occhio.
Frollini al Philadelphia.
Ingredienti:
formaggio Philadelphia, noci spezzettate o frullate grossolanamente, zucchero ed un confezione di pasta frolla che si può reperire nei supermercati, nel reparto frigo. Io ai tempi, la impastavo, ma va bene anche quella confezionata.
Infarinare un piano di lavoro, con il mattarello spianare la frolla, dopo averla lavorata un po' per renderla morbida. Quando è ben sottile, ricavarne dei dischetti con l'orlo di un bicchiere capovolta.
In una ciotola amalgamare il philadelphia con zucchero e noci tritate grossolanamente, mettere su ogni dischetto un cucchiaino dell'impasto ottenuto, bagnare leggermente l'orlo del dischetto e sovrapporne un'altro, per rendere l'idea come un raviolone. ultimati tutti i biscotti, spennellarne la superfice con dell'uovo sbattuto e infornare.
Cari amici: non ricordo le quantita, sappiatevi regolare, per l'impasto magari dando una ....leccatina al cucchiaio. E' una vecchia ricetta che avevo copiato dalla confezione di un philadelphia, tanti anni fa, quando appunto i miei figli erano piccoli. Vi assicuro che sono una bontà e il croccante delle noci, da un tocco favoloso. L'unico endicap, sono le dosi, ma non è un problema, inquanto la quantita può essere soggettiva. Se saranno buoni vi prego di farmelo sapere, perchè vorrà dire che l'ho rammentata bene. Ciao e buona serata.