Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (lunedì 13 dicembre 2010) Categoria: Affetto
I miei primi 3000 (post) che avevate capito!
21:59 del 13-12-2010
Sembra ieri quando ho per caso trovato questa piccola community, ed invece sono passati già quasi due lunghi anni. Un torrente di vocaboli, un'oceano di parole. Che dire? Sono felicissima di questa mia perseveranza senza sosta. Mi faccio i complimenti da sola, con una punta di soddisfazione personale. Questa maniera d'interagire, mi ha dato la possibilità, di conoscere persone, che altrimenti non avrei mai conosciuto e mi avrebbe privata della gioia di avere degli amici virtuali sparsi in tutta la nostra Italia, questi sono i vantaggi delle nuove tecnologie.
Dora mi ha chiesto una ricetta di biscotti, ne ricordo una che facevo ai miei bambini, facendoli collaborare, per impegnarli e passare il tempo e nello stesso tempo ottenere una buona merenda.
Non so se riusirò a ricordare, perhè non ho più la spegazione, quindi andrete a occhio.
Frollini al Philadelphia.
Ingredienti:
formaggio Philadelphia, noci spezzettate o frullate grossolanamente, zucchero ed un confezione di pasta frolla che si può reperire nei supermercati, nel reparto frigo. Io ai tempi, la impastavo, ma va bene anche quella confezionata.
Infarinare un piano di lavoro, con il mattarello spianare la frolla, dopo averla lavorata un po' per renderla morbida. Quando è ben sottile, ricavarne dei dischetti con l'orlo di un bicchiere capovolta.
In una ciotola amalgamare il philadelphia con zucchero e noci tritate grossolanamente, mettere su ogni dischetto un cucchiaino dell'impasto ottenuto, bagnare leggermente l'orlo del dischetto e sovrapporne un'altro, per rendere l'idea come un raviolone. ultimati tutti i biscotti, spennellarne la superfice con dell'uovo sbattuto e infornare.
Cari amici: non ricordo le quantita, sappiatevi regolare, per l'impasto magari dando una ....leccatina al cucchiaio. E' una vecchia ricetta che avevo copiato dalla confezione di un philadelphia, tanti anni fa, quando appunto i miei figli erano piccoli. Vi assicuro che sono una bontà e il croccante delle noci, da un tocco favoloso. L'unico endicap, sono le dosi, ma non è un problema, inquanto la quantita può essere soggettiva. Se saranno buoni vi prego di farmelo sapere, perchè vorrà dire che l'ho rammentata bene. Ciao e buona serata.
Segnala abuso


aa6b991095f519f650e04a4fb90cdaa7
dora (lunedì 13 dicembre 2010)
Domattina con calma la leggerò. Auguri per i tuoi primi 3000! Buonanotte a tutti. A domani.
Anonimo (martedì 14 dicembre 2010)
Auguri anche da parte mia! Passerò la ricetta dei frollini a mia moglie. Grazie anche da parte mia. Ti auguro che tu possa essere in questa community per lungo..... lungo.... tempo! Ciao da Fresno. :-) :-) :-)
mafalda (martedì 14 dicembre 2010)
3000 post ?? Farai morire d'invidia il piccolo scrivano fiorentino ......
Il nostro patron GioZ ti dovrebbe dare " le chiavi "di Esternandopoli.
Auguri e altri 3.000.000.000 di commenti insieme , sino a quando con le mani tremanti sulla tastiera e con gli occhiali spessi ci delizierai con i tuoi interventi e la tua saggezza . Hip Hip urrà ad Assunta .
Assunta (martedì 14 dicembre 2010)
14:31 del 14-12-2010
Mafalda! Sin da piccola ho sempre scritto, qualsiasi cosa, io scrivo dapertutto, non so se è un pregio oppure un difetto, ma scrivo sempre, i miei appunti sono su qualsiasi cosa persino sulle scatole dalle medicine, con grande disappunto di mio marito, che mi fa osservare sempre (a ragione) che esistono i bloc notes, in effetti li ho, ma quando poi mi viene l'ispirazione, non li ho mai a portata di mano. Mi auguro che le mani tremanti arrivino il più tardi possibile, anche perchè è una cosa che mi terrorizza. Per la saggezza, ma non saprei, io mi sento ancora mezza matta come sempre, anzi un po' di più. (matta nel senso di allegra ed ironica). ciao carissima!!!!!!!!!!!
Assunta (martedì 14 dicembre 2010)
14:36 del 14-12-2010
Grazie Fresno sei gentile, mi dispiace non potervi dare le dosi che proprio non ricordo, però se si va ad occhio assaggiando man mano il risultato dovrebbe essere ottimale. Buon pomeriggio a te e anche alla tua mogliettina. dille che la ricetta è stata largamente sperimentata. Ciao!
Assunta (martedì 14 dicembre 2010)
14:40 del 14-12-2010
Falli Dora vedrai sono veramente squisiti. Peccato che nel nostro salotto di esternando non c'è anche un cucinico, potremmo deliziarci con qualche leccornia per tutti. Buon pomeriggio anche a te.
mafalda (martedì 14 dicembre 2010)
Stasera non sarò tra voi , mi raccomando , lascatemi qualche biscottino .......
Buona serata e a domani .
PS (grazie Fiore , appena posso ti risponderò )
dora (martedì 14 dicembre 2010)
Copiati, Assunta la torta mantovana, se non l'hai già! Piacerà tantissimo ai tuoi nipoti e ...... anche ai tuoi figli. Garantisco per le innumerevoli volte che l'ho fatta. Poi è molto facile da fare. Ciao, buona serata.
Assunta (martedì 14 dicembre 2010)
22:50 del 14-12-2010
Certo cara amica, parola d'onore, la farò per domenica, perchè oggi è il compleanno di mio marito, ma essendo giorni lavorativi lo festeggeremo domenica e per l'occasione farò la mantovana, poi ti dirò. Buonaserata con affetto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0